Stylist



ABED MAHFOUZ 
Alta moda 2012



























++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


MARKO  MITANOVSKI (VICIOUS CLUB_ROMA)


foto: Pascal Pino
 fashion icon londinese, ALEJANDRO GOCAST in Marko Mitanovsky.








 Erano i 2 protagonisti del 13 gennaio a Roma al Vicious Club, geni dell'arte contemporanea britannica: il fashion designer MARKO MITANOVSKI e il performer/ fashion icon londinese, ALEJANDRO GOCAST.




foto:Pascal Pino 
foto: Pascal Pino


foto: Pascal Pino

foto : Pascal Pino










++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++





ONASSIS


UN NUOVO BRAND SINONIMO di LUSSO






Dal 2012 il lusso ha un sinonimo in più: Onassis, il nuovo marchio che si sta affacciando prepotentemente nel panorama del mondo del lusso italiano ed internazionale. Onassis è un’esperienza imprenditoriale che inizia a Parigi grazie alla sinergie di più aziende del mondo dell'abbigliamento e della calzatura, e successivamente trasferisce  parte del suo quartiere generale nel quadrilatero della moda milanese, per imporre il proprio brand all'interno di un contesto molto alto, indirizzato ad una clientela selezionatissima.
 La collezione uomo e donna Spring Summer 2012  presenta alcuni capi di abbigliamento esclusivi e calzature realizzate con materiali pregiati unici nel loro genere, rigorosamente realizzati in Italia con sigillo Made in Italy.


La clientela Onassis ad oggi è prevalentemente straniera (Russia, Arabia Saudita, Cina) ma con l'arrivo a Milano moltissimi  Opinion Leader sceglieranno le nuove collezioni. Con questo obiettivo l'Azienda sta preparando alcune operazioni di marketing mirate all'organizzazione di eventi a Milano e Forte dei Marmi , con ospiti selezionati del mondo della moda, spettacolo e televisione.

GUIDO LAUDANI





_______________________________________________________________________



GATTINONI


Monti dress, in passerella l’omaggio alla Rinascita dell’economia italiana

Collezione Alta Moda Primavera-Estate 2012
domenica 29 gennaio
Sala Lancisi -Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia,
Roma









Fanciulle dall’eterea soavità abitano universi siderali. La classe, la grazia, il potere. Lucrezia Borgia, Caterina Sforza, Isabella d’Este fuggono dal passato e diventano contemporanee eroine del Cosmo-Rinascimento di Guillermo Mariotto per la collezione Gattinoni Couture Primavera-Estate 2012. Un Rinascimento decontestualizzato attraverso seduzioni tradotte in abiti linge-couture. Un omaggio ai Maya, ai loro messaggi profetici, ai simboli del loro calendario. Al 2012. Al cambiamento politico-economico dell’Italia.
L’immagine di questo cambiamento è realizzata da Antonio Barrella, che cattura con l’obiettivo il Monti dress dedicato al rivoluzionario protagonista della Rinascita dell’economia italiana, non ancora realizzata ma in gestazione. Impalpabili organze velano il corpo della Top Model Adela Novotna all’ottavo mese di gravidanza, raggiante, di colta bellezza come una divinità. Sull’abito migliaia di banconote di vari tagli sfumate sulle tonalità del bianco, del nero, del verde e del glicine. I colori dell’euro. Sul capo l’elmo disegnato da Leonardo da Vinci, rivisitato da Guillermo Mariotto e realizzato in pvc grazie alla maestria della tradizione artigiana di Velia, una delle storiche modiste di Roma.
Un abito porte-bonheur, un abito prémaman, una metafora. La Rinascita del Bel Paese ma anche dell’haute couture, espressione massima della creatività e dell’eccellenza del Made in Italy.

Photo Antonio Barrella
stylist Francesco@Gattinoni
ass.stylist Lucia de Grimani
model Adela Novotna
mua Dan FaceDesign

hair Christian@RobertoD'antonio





_____________________________________________________________________________________________________________________________






LUIGI BORBONE -White, White Collection


(foto di Guido Laudani)



ALTAROMA ALTAMODA – White White Collection di Luigi Borbone
Palazzo Ferrajoli 27 gennaio 2012

In AltaRoma AltaModa Luigi Borbone ha presentato a Palazzo ferrajoli la sua White White Collection dedicata al gelido nord. Un mood totalmente nuovo per le passerelle Romane, molto innovativo e all'avanguardia, innovativa era anche l'allure siderale delle modelle create dal make-up designer Antonio Ciaramella, le acconciature di Kaminoki group, la regia di Romina Toscano e la musica della dj stylist Greta la medica.
La collezione di Luigi Borbone è ispirata al mondo dell’arte contemporanea, ai paesaggi glaciali ed isolati raffigurati nelle opere del pittore norvegese Odd Nerdrum. Le nuance del bianco, abbagliante, luminoso, perlaceo e iridescente accentuano l’espressione di tutti gli spiriti e temi della terra nordica, con tutte le angosce tipiche di quei siderali animi inquieti, assetati di sole ma allo stesso tempo pieni di morte.
La ricerca materica è la chiave di volta. Il designer Luigi Borbone che condivide le istanze della cultura Vegana, ha realizzato una collezione utilizzando tessuti e materiali eco-friendly  nel totale rispetto della natura e degli animali.
I tessuti pregiati dell’Alta Moda si piegano alla tecnologia sperimentale dell’ultima generazione. Lattice trattato con cristalli Swarovski eseguito dai maestri artigiani della Transfermania International di Roma su disegno di Luigi Borbone, Mikado di seta realizzato in laboratorio e fissato con polvere di cristalli Swarovski, lino goffrato, organze in lino e seta, raso duchesse di seta immerso in particolari resine per renderlo impermeabile con all’interno polvere di oro zecchino.
Le creazioni di Luigi Borbone puntano l'accento sul tema del “perturbante e dell’ambiguo”. Per il giorno Taxedo, camicie rigide, pantaloni dai volumi ampi a vita altissima e abiti che giocano sulla tridimensionalità. Per la sera forme astratte e dinamiche.
Gli accessori sono tutti pezzi unici rigorosamente fatti a mano in plastica riciclata arricchita da cristalli Swarovski, disegnati da Luigi Borbone e realizzati da Alecci e Di Paola.
 Per le calzature Luigi Borbone si è avvalso della collaborazione del designer milanese Riccardo Rizieri che basa il suo progetto creativo sui valori unici come “il fatto a mano”, l’eccellenza artigianale e il rispetto per l'ambiente.

(testo e foto: Guido Laudani)

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Lettori fissi